Consigli del cuore

Serata di formazione per medici
mar 13 2024

Serata di formazione per medici

L’ambulatorio di cardiologia riabilitativa Viverbenecardio anche quest’anno ha organizzato una serata di formazione per i medici di medicina interna e generale su tematiche cliniche inerenti l’attività ambulatoriale per i pazienti cardiologici, pneumologici e diabetici.

Tre relatori specialisti di ciascuna disciplina hanno portato il loro punto di vista partendo dalle Linee Guida internazionali per definire come applicare nella pratica clinica quotidiana il trattamento di questi pazienti che condividono problematiche multifattoriali complesse.

La serata ( riconosciuta con crediti dalla Società svizzera di medicina interna e generale ) ha riscosso anche quest’anno una bella partecipazione e apprezzamenti da parte di tutti, la condivisione collegiale delle tematiche e gli interventi del question time hanno sicuramente contribuito a rinforzare il link già strutturato tra i medici del territorio e il nostro ambulatorio.

Un grazie sentito e complimenti ai relatori dott Bruni, dott Azzola, dott Balza, alla moderatrice dott.ssa Graziano e a tutti i partecipanti.

Dr. PhD Antonello Molteni
Swiss Group of cardiovascular prevention rehabilitation and sport cardiology
American College of sport medicine member



Commenti
Torna all'elenco
Aggiungi il tuo commento